Barbara D’Urso contro la Mediaset | Lo sfogo dopo l’addio

Dopo l’addio a Mediaset Barbara d’Urso si è tolta diversi sassolini dalle scarpe. Lo sfogo della conduttrice.

Poche volte la presentazione dei palinsesti televisivi autunnali è stata scoppiettante come quest’anno. La nuova stagione ha riservato diverse sorprese sia in Rai, con il chiacchieratissimo addio di Fabio Fazio, che in Mediaset, dove è in atto una vera e propria rivoluzione. 

barbara d'urso
Barbara d’Urso (AnsaFoto) – Voiaganto.it

L’azienda guidata da Piersilvio Berlusconi il prossimo anno vedrà davvero moltissimi cambiamenti. Dall’addio a Belen Rodriguez, che ha lasciato la conduzione di Le Iene e Tu si que Vales, a quello decisamente più burrascoso di Barbara d’Urso. 

Barbara d’Urso, addio tra le polemiche

Già da tempo si vociferava di un clima non troppo disteso tra Barbara d’Urso e Mediaset. Negli scorsi giorni, con un comunicato che ha fatto a dir poco discutere, l’azienda ha comunicato l’assenza della conduttrice dai palinsesti della prossima stagione. Un duro colpo per la d’Urso, che ormai da anni era al timone di Pomeriggio 5 e che nell’ultimo periodo si era vista ridurre drasticamente lo spazio in palinsesto.

La reazione della d’Urso non si è fatta attendere. In una intervista a dir poco di fuoco a Repubblica la conduttrice non ha nascosto di essere rimasta delusa da come l’azienda ha deciso di agire nei suoi confronti, mettendola alla porta senza preavviso né eccessive spiegazioni. La conduttrice ha criticato duramente il non avere avuto neanche la possibilità di salutare il pubblico e la comunicazione in ritardo dell’estromissione del palinsesto.

I motivi dell’addio della d’Urso

A provare a spiegare i motivi dell’addio della d’Urso a Mediaset è stato l’ex dirigente dell’azienda di Cologno Monzese Luca Tiraboschi, che in un’intervista a Libero ha spiegato cosa secondo lui ha portato l’azienda a rinunciare a quella che per anni è stata una delle sue conduttrici di punta.

barbara d'urso
Barbara d’Urso (Instagram) – Voiaganto.it

Secondo Tiraboschi, la d’Urso sarebbe “una fuoriclasse”, lo stesso però non può dire di chi le sta intorno. “Si è circondata per lungo tempo di gente non all’altezza”. In questo senso, l’ex dirigente vede positivamente il fatto che di recente la conduttrice abbia affidato la cura dei suoi interessi al noto manager Lucio Presta. La speranza dei tanti estimatori della d’Urso è che possa presto tornare in televisione.

Gestione cookie